L'eco B&B l’Abbraccio è una struttura a basso impatto ambientale, situata in zona residenziale molto tranquilla a soli 3 km dal centro storico di Ragusa.

Le nostre camere sono dei piccoli MONOLOCALI autonomi climatizzati, interamente realizzati con materiali riciclati, rifiniti con cura e passione. Sono tutte dotate di un piccolo CUCININO con piastra elettrica, frigorifero, fornetto, macchina per il caffè e stoviglie, con BAGNO privato completo di doccia, phon, sapone, shampoo e biancheria da bagno e da letto. WI-FI GRATIS

PRENOTA ON LINE

Escursioni

ALCUNE ESCURSIONI NATURALISTICHE NEI DINTORNI..

Calaforno e il suo Ipogeo

L’Ipogeo di Calaforno è una struttra sotterranea artificiale di epoca preistorica unica nel panorama archeologico del Mediterraneo, consiste nello sviluppo sequenziale e irregolare di 35 camere circolari e sub-circolari delle dimensioni medie di 2-3 metri e dell’altezza di circa 1 metro.
un'altra bella giornata avventurandoci all'interno dell'Ipogeo del parco di Calaforno e alla riscoperta di sapori genuini in compagnia di gente allegra...


 Area attrezzata di Calaforno

l'uscita dall'Ipogeo

dentro l'Ipogeo

Canalizzazione acque per l'antico mulino



ESCURSIONE CAVA MISERICORDIA

bellissima escursione in uno dei "Canyon" dei monti Iblei, la "Cava Misericordia" famosa oltre che per il suo panorama mozzafiato anche per la "Grotta del Gigante" e per le sorgenti d'acqua fresca...ottima compagnia..una giornata da ricordare...Grazie a tutti i partecipanti.

l'arrivo all'ex Convento
   
 in marcia verso la Grotta del Gigante
 
 Commenti e..relax all'uscita della Grotta
il "classico" passaggio del fiume


Nessun commento:

Posta un commento